Domanda:
Perché premere la panca è più difficile che fare un pushup?
mochacat
2016-12-05 07:35:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Perché la distensione su panca ti fa sentire così tanto più difficile che fare una flessione?

Ho le mie teorie sul peso distribuito su più punti (come in un push-up), ma vorrei solo ottenere una risposta definitiva.

Disegna un diagramma a corpo libero che mostri tutte le forze.I tuoi piedi stanno fornendo una parte della forza verso l'alto, dando leva.
Guarda dov'è il centro di massa del tuo corpo.Guarda il perno attorno al quale ruota il tuo corpo quando fai un push up.Guarda la leva fornita dall'offset delle tue braccia.Ora puoi calcolare la proporzione del tuo peso corporeo che stai sollevando quando esegui un push-up.
Solo una nota a margine: * puoi * anche usare i piedi durante una panca per aiutarti, anche se non nella misura in cui durante un pushup.Il leg drive fa parte della tecnica per la panca, utilizzata prevalentemente dai powerlifter, come se il tuo obiettivo fosse sviluppare il tuo petto, meno lo assisti, meglio è.
Immagina di distribuire i pesi in modo uniforme sulla barra di sollevamento, posizionando l'estremità della barra sul pavimento tra i tuoi piedi (mentre sei sdraiato sulla schiena) e sollevandola dall'altra estremità come un perno.Molto più facile, no?
Inoltre esiste una cosa come un 'handstand push up' in cui stai spingendo verso l'alto tutto il tuo peso corporeo.
[Prova lì le flessioni] (https://www.youtube.com/watch?v=y53rXo2LT2s)
Sei risposte:
#1
+99
xCodeZone
2016-12-05 07:38:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Durante le flessioni, non spinga tutto il peso del corpo.Hai le dita dei piedi a terra, quindi il tuo peso corporeo è distribuito tra i tuoi piedi e le tue braccia.

Quando sei in panchina, non hai supporto dai piedi.Tieni tutto il peso con le braccia, quindi tenere il peso del corpo in panca è sempre più difficile.

Se vuoi vedere quanto peso stai sollevando durante un push-up, metti le mani sulla bilancia.Se ne hai solo uno, usa dei blocchi di legno o dei libri per pareggiarlo per l'altra mano e i piedi.Noterai anche che il peso aumenta leggermente e abbassi il corpo perché il centro di massa si sposta in avanti.
Questa risposta manca del ruolo fondamentale che la coppia gioca in questo confronto.
@Dancrumb non lo manca, afferma chiaramente il motivo senza doverlo approfondire.Inoltre, con la forma ideale, la coppia _durante_ un push-up dovrebbe essere zero, quindi l'uso di questi termini confonderebbe solo il problema.
Durante una panca hai tre punti di contatto: la parte alta della schiena, i glutei e i piedi (ignorando ogni stupida variazione con le gambe in aria).Il contatto con i tuoi piedi consente all'atleta di utilizzare la spinta delle gambe per aggiungere forza alla barra, quindi non è interamente un sollevamento guidato dal braccio / torace.Un atleta si è strappato i quadricipiti durante una distensione su panca.Questa è una buona dimostrazione https://www.youtube.com/watch?v=VWixOpqQsC8
Per ottenere una forza simile alle flessioni, durante la panca puoi lasciare che un lato del peso giaccia a terra, mentre spingi solo l'altro lato verso l'alto.Questo sarà molto più semplice ed è più vicino a quello che fai con il tuo peso corporeo.- allo stesso modo è più facile sollevare un lato di un tavolo invece di sollevare l'intero tavolo.
E per avere un'idea della panca con il peso corporeo in forma push-up, prova un pushup in verticale.
Un altro punto è che con i pesi liberi si "spreca" molto sforzo per bilanciare il peso.Passa da una "macchina da banco" a pesi liberi da banco per vedere la differenza.Quando fai flessioni, le dita dei piedi agiscono per stabilizzarti.L'equivalente sarebbe per te fare una verticale ...> _ <
Il motivo per cui è più difficile eseguire una stampa con pesi liberi rispetto a un bilanciere è a causa delle [forze laterali] (http://strengtheory.com/how-to-bench/#Elbow_Extension) coinvolte.E no, una flessione sulla verticale non è la stessa di una panca a corpo libero.Coppie diverse, diverso contributo muscolare, diversa attivazione muscolare.E mentre la spinta delle gambe può aggiungere qualche chilogrammo al tuo sollevamento, il motivo principale della differenza è ancora perché con un push-up stai effettivamente spingendo circa il 65-70% del tuo peso corporeo.
#2
+8
Frederick John
2016-12-05 11:31:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È più difficile perché stai sollevando più pesi.La panca con il peso del corpo richiede che la parte superiore del corpo completi il 100% del sollevamento.

Quando i tuoi piedi sono a terra e ti stai spingendo in alto, stai sollevando solo circa 1/3 del tuo peso corporeo.Dovresti essere in grado di fare molte più flessioni che ripetizioni del tuo peso sulla panca.

Considera questo, è più facile alzarsi dal divano o accovacciarsi con il proprio peso corporeo?La risposta ha lo stesso principio di base, più un oggetto pesa più è difficile sollevarlo.

"Quando i tuoi piedi sono a terra e ti stai spingendo in alto, stai sollevando solo circa 1/3 del tuo peso corporeo." Come qualcuno che trasporta persone: il lato della testa è molto più pesante, direi che è ⅔ del peso.Anche con le braccia penzoloni, il centro di gravità di una persona in piedi si trova all'incirca all'ombelico.
Supponiamo che tu pesi 180 libbre, per esempio.Quindi il tuo push-up sarebbe di 120 libbre se fosse 2/3 del tuo peso.Se sei in buona forma sono sicuro che puoi fare 20 o 30 flessioni senza subire troppa tensione.Considera l'idea di sdraiarti sulla panca e di fare una panca di 120 libbre, che sarebbero 37 e 1/2 libbre su ciascun lato (supponendo che la barra pesa lo standard 45 libbre).Per la maggior parte delle persone, dopo 12 o 15 ripetizioni si verificherà uno stiramento muscolare.Forse sono un po 'basso sulla mia approssimazione con 1/3 e 2/3 mi sembra un po' alto.Un'approssimazione più ravvicinata potrebbe essere qualcosa come il 45% del tuo peso corporeo.
Michael ha ragione nella sua approssimazione ⅔ esattamente per le ragioni che ha dichiarato.Una persona di 80 kg leggerebbe circa 25-30 kg sulla bilancia se mettesse ogni mano su una.C'è qualche variazione a seconda dell'ampiezza della mano (quanto sono svasate le spalle influisce sul centro di massa) e del punto nel movimento in cui ti trovi.Mentre abbassi il corpo, il centro di massa si sposta verso la tua testa, il che rende la parte inferiore del movimento un po 'più pesante.
#3
+7
Chris H
2016-12-05 15:38:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Considera l'effetto leva.Supponiamo come nel commento di @Michael che il centro di massa sia da qualche parte vicino al centro.Supponiamo inoltre che le dita dei piedi siano fissate al pavimento.Se il busto e le gambe sono rigidi, il centro di massa non si solleva fino alle spalle (a cui viene esercitata la forza di pressione), quindi hai un effetto leva a tuo favore.Questo probabilmente riduce la portanza a circa 2/3 o 3/4 di quella che sarebbe se non mettessi alcun peso sui tuoi piedi.

#4
+5
Dancrumb
2016-12-06 00:31:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quando fai le flessioni, le tue braccia hanno un vantaggio meccanico sulla massa del tuo corpo.La forza che esercitano non passa attraverso la tua COM e, invece, esercita una coppia sulla tua massa con i tuoi piedi che sono il fulcro della leva.

Quando esegui la distensione su panca, le tue braccia esercitano una forza che passa direttamente attraverso la massa dei pesi.In quanto tale, non c'è coppia né vantaggio meccanico.

In altre parole, ad ogni esercizio le braccia si muovono alla stessa distanza x .Con una panca, i pesi si spostano per l'intera distanza, ma con le flessioni, il tuo COM non si sposta per l'intera distanza;quindi, il lavoro svolto durante le flessioni è inferiore.

#5
+2
JollyJoker
2016-12-05 18:09:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quando fai flessioni, non stai sollevando tutto il peso del corpo per l'intera distanza.I talloni non si muovono in misura apprezzabile e un punto a metà tra le spalle e le dita dei piedi si muove solo di circa metà dell'altezza.

Considera una sbarra di ferro lunga 1 m.Sollevare l'intera cosa di 1 m richiede il doppio di energia rispetto a sollevarla di mezzo metro.Sollevare un'estremità ad un'altezza di 1 metro e lasciare l'altra estremità sul pavimento significa sollevare la massa in media di mezzo metro.

#6
+2
Larry Gritz
2016-12-07 23:34:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quando fai flessioni, trasformi il tuo corpo in una leva!I tuoi piedi sono il fulcro.Quindi ottieni il vantaggio meccanico che rende utili le leve.È proprio come sollevare le maniglie di una carriola (facendo perno sulla ruota) è molto più facile che sollevare semplicemente il contenuto della carriola.

Per ragioni simili, fare tuffi con le gambe penzoloni è molto più difficile che fare un tuffo su panca in cui le gambe sono distese con i talloni a terra.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...