Domanda:
Quando colpisci una palla da baseball, la palla viaggia mai più veloce della mazza?
joshuaronis
2018-09-19 23:36:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sembra impossibile, eppure penso che forse, poiché la palla si comprime un po 'contro la mazza, agisce un po' come una molla e viaggia più velocemente della mazza?


EDIT: Questo è solo un chiarimento, e non fa parte della domanda, ma penso che possa essere prezioso. Per le persone che dicono che lo slancio è conservato, non sono sicuro di quello che stai immaginando, ma prenditi un momento per pensare all'equazione che continui a menzionare: $$ M_ \ textrm {bat} V_ \ textrm {bat} = M_ \ textrm {ball} V_ \ textrm {ball} $$ Questo significa che la mazza in qualche modo trasferisce TUTTO il suo slancio alla palla.

L'unico modo in cui ciò può mai accadere è se la mazza si ferma quando colpisce la palla, in qualche modo la tiene ferma mentre trasferisce TUTTO il suo slancio su di essa (quella frase non ha nemmeno senso logico), e poi la palla vola via a una velocità molto maggiore.

SE la mazza fluttuasse nello spazio e colpisse una palla, la mazza non si fermerebbe quando colpisce la palla, e non ha senso che la palla esca a una velocità molto maggiore. Immagina solo un'astronave che vaga molto lentamente nello spazio e un astronauta che all'improvviso la tocca. Conservazione dello slancio NON significa $$ M_ \ textrm {ship} V_ \ textrm {ship} = M_ \ textrm {astronaut} V_ \ textrm {astronaut} $$

In base a ciò, l'astronauta sparerebbe a centinaia (forse migliaia) di chilometri all'ora se toccato da un'enorme astronave, e l'astronave si fermerebbe, ma ovviamente ciò non accade. Lo slancio TOTALE viene conservato, in modo che $$ M_ \ textrm {ship1} V_ \ textrm {ship1} + M_ \ textrm {astronaut1} V_ \ textrm {astronaut1} = M_ \ textrm {ship2 } V_ \ textrm {ship2} + M_ \ textrm {astronaut2} V_ \ textrm {astronaut2} $$

ma anche QUESTA equazione non si applica nemmeno nel caso del colpo di baseball poiché c'è un essere umano che fornisce una forza ANCHE quando la mazza colpisce la palla.

So che questo è profondamente radicato nella mente degli studenti di fisica perché abbiamo la conservazione della quantità di moto trapanata nelle nostre teste come giovani studenti di fisica introduttiva, ma incoraggio tutti a pensare sempre in modo intuitivo agli scenari di fisica prima di applicare le equazioni.

Comunque, spero che sia stato prezioso.Salute!

È lo slancio che viene conservato e trasferito, non la velocità.quantità di moto = mv quindi una grande massa che colpisce una piccola e trasferisce la sua quantità di moto deve darle una velocità maggiore, dalla legge di conservazione.
Quando consideri la massa della mazza, dovresti anche tenere conto della massa del battitore.Fa parte della piattaforma che tiene la mazza.
Hai mai visto un battitore che pavoneggia la palla?
Un po 'simile a questo fenomeno: https://www.youtube.com/watch?v=2UHS883_P60
La velocità di quale parte del pipistrello è in questione?
Può essere spiegato anche con la logica, non è necessaria la fisica.Vedendo come la mazza fa un movimento circolare, la palla _deve_ essere più veloce della mazza.Altrimenti, sarebbe impossibile far volare la palla in avanti a causa della mazza della stessa velocità che "si attacca" ad essa spingendola lateralmente lungo il suo percorso circolare finché non rotola via.
Fai cadere una palla di gomma sul pavimento.La palla rimbalza;il pavimento non si è mai mosso.
Un recente (19/9/18) articolo di CNN.com afferma: "Grazie allo Statcast di MLB.com, ora sappiamo che le palle escono dai pipistrelli a velocità superiori a 120 mph".mentre i lanci sono tracciati a qualcosa come 95-100 MPH che esce dalla mano del lanciatore.Non c'è molto tempo per abbassarsi: "Una palla colpita a 115 mph viaggia a 169 piedi al secondo. La gomma di lancio è a 60 piedi, sei pollici da casa base, e il lanciatore è a pochi piedi davanti alla gomma dopo aver lanciato ... ... gli scienziati del programma televisivo Sport Science hanno calcolato che la palla che ha colpito ... viaggiava a 120 mph.... stimato ... solo tre decimi di secondo per reagire "
Quora dice che i pipistrelli oscillano a 70-80 MPH https://www.quora.com/What-is-the-average-bat-speed-of-hitters-in-MLB Quindi la palla viaggia più velocemente della mazza.
@CrossRoads ma qual è la velocità del pipistrello?
"I pipistrelli vengono fatti oscillare a 70-80 MPH" secondo l'articolo di Quora.
La risposta dipende interamente dal tuo quadro di riferimento.
A titolo di confronto, nel golf si usa il fattore di smash (velocità della palla / velocità della testa del bastone).I professionisti sono generalmente intorno a 1,5.
"Questo significa che la mazza in qualche modo trasferisce TUTTO il suo slancio alla palla".non necessariamente, una frazione, a seconda delle masse, basterebbe perché la palla sia più veloce .. la mazza dopotutto non vola via.
"sciopero di baseball poiché c'è un essere umano che fornisce una forza ANCHE quando la mazza colpisce la palla." Si considera il dp / dt della forza, mazza + batman, che trasferisce il loro slancio alla palla molto più piccola.Non volano dietro la palla, la maggior parte dell'energia viene persa per attrito al suolo, ma ci sarà abbastanza slancio trasferito con differenze di massa tali come tra mazza + batman e palla
Dieci risposte:
tfb
2018-09-19 23:55:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì. Considera l'idea di lanciare una palla contro una mazza che è tenuta ferma: la palla è momentaneamente ferma ma in tutte le altre volte si muove più velocemente della mazza.

Ora considera di spazzare la mazza verso una palla inizialmente ferma: se la palla non deve aderire alla mazza, allora deve muoversi più velocemente di quanto non lo faccia quando perde il contatto con essa. (Questo caso è identico a quello sopra con una scelta diversa del sistema di riferimento ovviamente.)

In nessuno di questi casi ho tenuto in debita considerazione la conservazione della quantità di moto: la mazza deve cambiare leggermente velocità quando impartisce quantità di moto alla palla, quindi non puoi tenerla ferma o spazzarla a velocità costante. Ma questo cambiamento nella velocità della mazza può essere ridotto quanto vuoi rendendo $ m_ \ text {bat} / m_ \ text {ball} $ abbastanza grande in modo l'argomento rimane vero.


Perché possiamo ignorare la persona che tiene la mazza

Nei commenti si è discusso se la persona che tiene la mazza fa una differenza sostanziale. Non lo fanno: certamente possono fare la differenza nei dettagli e ovviamente sono responsabili di portare la mazza nella giusta posizione, ma il loro contributo al cambio di velocità della palla è piccolo. Per vedere questo prendo alcuni numeri da questa pagina (menzionata nei commenti).

La palla ha una massa di $ m = 0.145 \, \ mathrm {kg} $ e il suo cambio di velocità $ \ Delta v \ approx 200 \, \ mathrm {mph} $ o $ \ Delta v \ approx 90 \, \ mathrm {ms ^ {- 1}} $ . Ciò significa che l'impulso fornito alla palla è

$$ I \ approx 13 \, \ mathrm {Ns} $$

Ora, supponiamo che la persona che tiene la mazza eserciti una forza equivalente a tutta la sua massa su di essa (non possono farlo per un certo periodo di tempo, e in effetti non possono farlo affatto realisticamente, quindi questo è un limite superiore sicuro). Se la loro massa è $ 100 \, \ mathrm {kg} $ , la forza che stanno esercitando è $ 100 \, \ mathrm {kg} \ times 9,8 \, \ mathrm {ms ^ {- 2}} \ circa 981 \, \ mathrm {N} $ . La palla è in contatto con la mazza per $ 7 \ times 10 ^ {- 4} \, \ mathrm {s} $ ( $ 0.7 \, \ mathrm {ms} $ ), quindi l'impulso dalla persona che tiene la mazza consegnata durante la collisione è

$$ \ begin {align} I_h & \ approx 981 \, \ mathrm {N} \ times 7 \ times 10 ^ {- 4} \, \ mathrm {s} \\ & \ circa 0.7 \, \ mathrm {Ns} \ end {align} $$

Quindi, l'impulso fornito dall'essere umano che tiene la mazza, nel migliore dei casi, è circa il 5% dell'impulso totale: realisticamente sarà molto meno.

Questo non mostra che l'umano non influenza cose come la direzione e la traiettoria dettagliata della palla dopo che è stata colpita: fa mostra che il loro contributo al cambiamento di velocità della palla avviene quasi interamente prima dell'impatto: il loro compito è principalmente quello di accelerare la mazza e portarla nel posto giusto.

Si scopre che Dan Russell ha una bella pagina di riepilogo, con riferimenti su quanto conta la persona che tiene la mazza. Le ultime due frasi di quella pagina sono:

Le misurazioni e i modelli al computer mostrano che la collisione tra la mazza e la palla è finita prima ancora che la maniglia della mazza abbia iniziato a vibrare e la palla abbia lasciato la mazza prima ancora di sapere che la maniglia esiste. Infine, prove sperimentali che confrontano l'effetto di diverse condizioni di presa sulla velocità della palla battuta risultante mostrano in modo conclusivo che il modo in cui viene impugnata la maniglia non ha alcun effetto sulle prestazioni della mazza.

Ha molte altre informazioni utili sulla fisica del baseball.

Nota che il rapporto di massa è strettamente controllato dalle regole del baseball: palle a 0,145 kg e mazze a circa 1 kg ...
@DJohnM la mazza non è un sistema isolato, è trattenuto dal battitore che, a sua volta, si appoggia a terra.Entro alcuni limiti ragionevoli si può considerare m_bat / m_ball arbitrariamente grande.Con una forza sufficiente applicata dal battitore (e non è una forza infinita, poiché la palla ha massa e compressibilità finite) si può anche considerare che la mazza non cambi affatto velocità.
@LLlAMnYP Il pipistrello è approssimativamente isolato.La durata della collisione con la palla da mazza è forse 1000 volte più breve della durata dello swing.Durante quei millisecondi, l'impulso che il battitore applica alla mazza è molto più piccolo dell'impulso scambiato tra la mazza e la palla che il battitore può essere tranquillamente ignorato.
@rob forse è un'affermazione che vale la pena quantificare, vedi [questo] (https://www.youtube.com/watch?v=V0FiIetBDJk)
@rob Non sono convinto che il pipistrello sia isolato.Posso garantire che la palla non andrebbe così lontano se il battitore lasciasse la presa nell'istante prima di colpire la palla.Anche la palla e la mazza rispondono in modo drasticamente diverso a seconda che si colpisca o meno la palla su un nodo armonico (punto debole) della mazza, il che implica che c'è una risposta al suo punto fisso, cioè il battitore.
@BlackThorn: Hai riferimenti a esperimenti eseguiti correttamente che dimostrano la prima di queste affermazioni?C'è un sacco di miti e tradizioni su questo genere di cose.
@tfb Quindi la velocità del suono nel legno è <5000 m / s.Le mani del battitore sono a circa 1 metro di distanza.Affinché un'onda d'urto raggiunga le mani e la schiena del battitore, ciò è di circa 2 metri o> 0,0004 secondi.https://www.acs.psu.edu/drussell/bats/impulse.htm dichiara un tempo di contatto di 0.0007 s;quindi la massa / presa dell'uomo che interagisce con la palla durante il contatto è plausibile.
@BlackThorn Non intendo suggerire che la balistica dettagliata sia indipendente dalla presenza del battitore.Ma questa domanda (e questa risposta) sono più generali.Ad esempio, l'esempio nella domanda avrebbe potuto facilmente essere il golf invece del baseball;in quello sport, strumenti di pratica come [mazze incernierate] (https://youtu.be/WwLLlplISMM) vengono utilizzati per sviluppare tecniche di oscillazione in cui qualsiasi parte ad alta frequenza dell'impulso applicato dal giocatore di golf alla mazza è esplicitamente ridotta.
@BlackThorn: Ho aggiunto una sezione alla risposta che confronta l'impulso fornito alla palla durante la collisione con un limite superiore plausibile sull'impulso fornito dalla persona che tiene la mazza nello stesso intervallo e mostra che l'impulso dalla persona è relativamentepiccolo.
@tfb Qualche riferimento all'affermazione che un essere umano non può esercitare una forza a breve termine più del proprio peso?[A random google result] (https://www.connectsavannah.com/savannah/the-true-force-of-a-boxers-punch/Content?oid=2133328) dice che i pugili sono stati registrati per avere una forza massimadi 1000 lpf (oltre 4000 N), e i pugni di boxe sono molto più lunghi che colpire una palla da baseball.
Il golf ha mazze imperniate perché l'idea nel golf è di poter replicare lo stesso tiro ogni volta, e per questo lasciare che la gravità faccia il lavoro è quasi essenziale.Nel baseball stai colpendo un bersaglio in movimento, quindi la stessa idea non è nemmeno possibile.
@JiK: Anche se prendi la custodia del pugile, in cui stai essenzialmente lanciando il pugno a qualcuno con il braccio dietro di esso piuttosto che esercitare una forza attraverso un braccio di leva significativo, è * ancora * solo il 20%.
@tfb Come ho detto, un pugno di boxe non è vicino a colpire una palla da baseball.ot
Questo sta diventando piuttosto fuori tema da OP, ma se presumi che l'impulso sia troppo piccolo perché il battitore influenzi molto, allora perché una palla viaggerà più lontano quando viene colpita sul punto debole invece della parte in movimento più veloce della mazza, ovvero la fine?Non solo le armoniche della mazza influenzano in modo significativo le dinamiche di collisione (dimostrando che l'impulso non è banale), ma l'ancora (battitore) impedisce al rinculo di rubare una quantità non banale di energia cinetica della palla.Esci e colpisci qualche pallina e diventerà subito evidente.
@BlackThorn: Sono d'accordo che è fuori tema.Ho giocato a cricket (sono inglese ...) e il punto debole è chiaramente reale.Ma è il punto in cui la deformazione della mazza impartisce il maggior impulso alla palla, e questo non dipende dalla persona che la tiene: vorresti che la palla colpisse nel punto giusto anche se non stavi tenendo la mazza.Tuttavia questi sono esperimenti che potrebbero essere fatti abbastanza facilmente (anche se credo cinicamente che non lo saranno) e non c'è scopo per argomenti teorici al riguardo, tanto meno qui.
"L'impulso fornito dall'umano ... è circa il 5% dell'impulso totale" Sottolineo che la larghezza della pista di avvertimento è circa il 5% della distanza tra casa base e recinzione esterna.
@BlackThorn: Un commento finale: sembra che ci siano prove abbastanza buone che i dettagli della presa (e quindi qualsiasi impulso esercitato durante l'impatto dall'uomo) non contano affatto: la palla ha lasciato la mazza prima che la maniglia sappia dell'impatto.Ho modificato la mia risposta per aggiungere dei puntatori a questo, ma è [qui] (https://www.acs.psu.edu/drussell/bats/grip.html).Sono seccato con me stesso per questo perché avrei potuto facilmente seguire i collegamenti in precedenza da una pagina da cui avevo già preso informazioni da cui avrei risolto la questione, ma non l'ho fatto, facendo così perdere un sacco di tempo a tutti ..
perché stai usando l'accelerazione di gravità per stimare la forza esercitata dal battitore?
@DeNovo: per stimare la forza che qualcuno può esercitare se riesce a sollevare il proprio peso.
knzhou
2018-09-20 00:03:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per una mazza pesante ideale, la palla si muove più velocemente del suo punto di contatto con la mazza. Ecco perché.

  • Supponi di far oscillare la mazza con velocità $ + w $ e che la palla entri con velocità $ -v $.
  • Lavora nel quadro di riferimento della mazza. In questo frame la palla ha velocità $ -v-w $.
  • Poiché la mazza è molto più pesante della palla e supponendo che la collisione sia elastica, la palla rimbalza semplicemente sulla mazza come se fosse un muro di mattoni, finendo con velocità $ v + w $.
  • Ritornando al tuo telaio, la palla finisce con la velocità $ v + 2w $.

Questa è in effetti sempre maggiore della velocità della mazza. Ad esempio, se colpisci la palla da un tee, quindi $ v = 0 $, la palla finisce per andare esattamente due volte più velocemente della mazza.

Questo può essere compreso anche da una prospettiva di forza. Se pensi che la mazza e la palla siano schiacciate durante l'impatto come piccole molle, allora al momento si muovono alla stessa velocità $ w $, c'è una notevole quantità di energia immagazzinata nelle molle. Quando la collisione finisce, le molle rilasciano questa energia, aumentando la velocità della palla rispetto a quella della mazza.

Grazie knzhou, ma sono un po 'confuso dalla tua risposta;se la mazza si sta muovendo, ma abbiamo cambiato i frame di riferimento in cui è ferma, allora quando dici che la mazza si sta muovendo con una velocità + w, non è la stessa cosa che dire v è maggiore.Da dove vengono i 2?
@JoshuaRonis Ho modificato un po 'la risposta per cercare di chiarirla, ha più senso ora?
Ok, vedo cosa stai facendo, ma penso che quello che stai dimenticando è che se la mazza sta arrivando con velocità + w, e stiamo considerando il quadro di riferimento in cui la mazza è ferma, la tua equazione dovrebbe effettivamente essere Vf= - (v + w) +
@JoshuaRonis No, questo è giustificato, sto solo facendo le trasformazioni in un ordine diverso da quello che sei.Per farlo a modo tuo: in quel frame, la velocità finale della palla è v + w poiché rimbalza sulla mazza.Quindi quando torniamo al frame originale otteniamo v + 2w, lo stesso risultato.
Se ti consideri nel sistema di riferimento della mazza, la palla sta arrivando verso la mazza ad una velocità -w.Quindi, il cambiamento nella velocità della palla sarebbe + 2w, ma rimbalzerebbe a una velocità + w, non + 2w .... OH MA RELATIVO A TE È + 2w !!!!Ok, capito ora.Grazie, fantastica spiegazione!È solo un po 'poco intuitivo ... almeno per me.Penso che l'unica cosa che vorrei aggiungere è che supponiamo che la mazza si muova a velocità costante e non perda slancio alla palla.
@JoshuaRonis Sì, è proprio così!Ora che ci penso, l'ho formulato decisamente in un modo più complicato del necessario;Probabilmente lo riorganizzerò per essere più sulla tua linea di ragionamento, per essere più diretto.
dotancohen
2018-09-21 05:08:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Considera il caso banale: la mazza non si muove.La palla rimbalzerà sulla mazza come se fosse un muro.Ovviamente, in qualsiasi forma di collisione elastica, dopo il rimbalzo la pallina avrà una velocità diversa da zero.Questa è maggiore della velocità 0 della mazza ferma.

È interessante notare che il sistema ball-and-bat è simile al sistema ball-and-train utilizzato come analogia quando si spiegano gli assist di gravità.Se hai familiarità con l'assistenza gravitazionale, puoi vedere che dopo l'interfaccia (collisione) il proiettile (veicolo spaziale, palla) si muove più velocemente del collisore (pianeta, treno, pipistrello).

Ball bouncing off train Immagine per gentile concessione della NASA.

Che cosa bella da vedere.+1.
Ashika karikkalan
2018-09-19 23:49:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Secondo la terza legge del movimento di Newton, sia la palla base che la mazza subiscono la stessa forza ma un'accelerazione disuguale a causa delle diverse masse.Se l'accelerazione è diversa, anche la velocità è diversa sia per la palla che per la mazza.Quindi, la palla viaggerebbe più velocemente della mazza.

Non credo che questo risponda alla domanda.Questo risponde a una domanda molto diversa sul perché la velocità di rinculo della mazza differisce dalla velocità di uscita della palla.La domanda dell'OP è come la mazza possa continuare ad accelerare la palla dopo che la palla ha raggiunto la velocità della mazza e quindi ha perso il contatto con essa.
Zirc
2018-09-20 11:39:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, questo accade a causa della conservazione della quantità di moto in una collisione.

$$ p = mv $$

dove:

  • $ p $ è lo slancio
  • $ m $ è la massa dell'oggetto
  • $ v $ è la velocità dell'oggetto

Secondo la legge di conservazione della quantità di moto, la quantità di moto prima e dopo la collisione dovrebbe essere la stessa. Che è espresso in questo modo

$$ p_ {Before} = p_ {after} $$ O nello scenario della mazza e della palla da baseball. Supponendo che tutta l'energia o lo slancio della mazza da baseball venga trasferita alla palla.

$$ p_ {Bat} = p_ {Ball} $$ $$ m_ {bat} * v_ {bat} = m_ {batll} * v_ {ball} $$

Supponendo $ m_ {bat} > m_ {ball} $

Per la legge di conservazione dello slancio da seguire

$ \ quindi v_ {ball} > v_ {bat} $

Anche se ci sono molti modi in cui questo potrebbe andare. Questo è solo un modo, specialmente per la collisione di due oggetti in cui non vi è alcuna garanzia che l'energia cinetica sia conservata (vedi collisione anelastica). Ma diciamo che la collisione è elastica. Useresti

$$ E_ {K-Bat} = E_ {K-ball} $$ $$ \ frac 12 m_ {bat} * v_ {bat} ^ 2 = \ frac 12 m_ {batll} * v_ {ball} ^ 2 $$ $$ m_ {bat} * v_ {bat} ^ 2 = m_ {batll} * v_ {ball} ^ 2 $$

Continuerà a seguire la relazione che ho detto secondo cui $ v_ {ball} $ è sempre più grande di $ v_ {bat} $

Hmm, lo slancio della palla sarebbe uguale allo slancio della mazza solo se la mazza si fermasse improvvisamente.Non è che la mazza stia volando nello spazio e colpisca una palla e si fermi mentre la palla vola via con tutto lo slancio precedente della mazza.
Bene, in quel caso, se tutto lo slancio non viene trasferito, potresti anche dire $ p_ {after} = m_ {ball} * v_ {ball} + m_ {bat} * v_ {bat-after}.Il che significa che il pipistrello non si è fermato del tutto
In tal caso, non è garantito che la velocità della palla sia maggiore della velocità della mazza.
Quindi, per una palla normale e una mazza in lega unobtainum-neutronio, facendo oscillare la mazza il più lentamente possibile con un robot molto forte, la palla dovrebbe uscire dal sistema solare.
Esattamente MA SOLO SE TUTTO IL MOMENTO viene trasferito.Nella mia risposta ho omesso qualcosa che è lo slancio del pipistrello dopo la collisione.Il pipistrello si è fermato?Forse sì forse no.Poi di nuovo tutto torna alla formula p-prima = p-dopo.Se la quantità di moto non è completamente trasferita, è necessario calcolare la quantità di moto prima e dopo di ogni oggetto.
Se la quantità di moto è completamente trasferita, la quantità di moto di un oggetto è uguale alla quantità di moto dell'altro oggetto dopo la collisione (perché la velocità dell'oggetto che causa la collisione sarà 0)
Mohan
2018-09-20 16:11:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Da quello che ho capito, la palla e la mazza sono in contatto per un periodo di tempo molto breve. Anche se la mazza viene accelerata da una forza esterna, durante l'impatto (periodo di tempo molto breve) la sua velocità non avrebbecambiato molto a causa dell'accelerazione (non ci sarà tempo sufficiente perché l'accelerazione o la forza cambino la velocità dei pipistrelli) .Quindi può essere applicata la conservazione della quantità di moto (cioè la forza esterna può essere ignorata) .Dopo l'impatto, la mazza non si muove molto(a causa della collisione) a causa della forza esterna della persona.Ma in realtà cambierà la velocità della mazza a causa della collisione.Se appendi una mazza a una corda e gli lanci una palla, penso che la mazza si muoveràin modo significativo.

La durata dell'impatto non è molto importante: è l'integrale $ \ int F \ cdot dt $ che determina la variazione della quantità di moto.Se la palla prende lo slancio, la mazza perde uno slancio equivalente.Ma poiché la palla è più leggera della mazza, la mazza guadagna più velocità di quella che perde.$ m_1 \ Delta v_1 = -m_2 \ Delta v_2 $.
La mazza sta subendo un impulso dovuto alla collisione (come hai detto tu). La forza che ho menzionato è la forza applicata dalla persona che tiene la mazza sulla mazza. Questa è una forza esterna. Per applicare la conservazione dello slancio, non dovrebbeessere qualsiasi forza esterna al sistema dei corpi.Qui poiché il tempo di collisione è molto piccolo, l'effetto della forza esterna può essere trascurato.Quindi la conservazione può essere applicata.L'effetto della forza esterna sul pipistrello prima, dopo la collisione èimmateriale (tranne che per la velocità raggiunta appena prima della collisione).
Ah OK - ho interpretato male quello che hai detto.Sì, il tempo durante il quale agisce la forza applicata esternamente è abbastanza piccolo (e la forza abbastanza piccola) che è improbabile che influenzi il movimento della mazza rispetto alla palla.
@Floris la tua analisi è imperfetta, puoi colpire una palla più pesante con una mazza più leggera e comunque accelerare la palla a una velocità più veloce della mazza.Perché?Presumibilmente perché non stai solo facendo oscillare la mazza e lasciandola, la stai costantemente accelerando attraverso lo swing e durante il contatto e la deformazione (di mazza e palla - guarda gli slomos, è abbastanza sorprendente quanto sia lungo il contatto e quanta deformazione c'èè, anche di una mazza "rigida").Ora, se lanci la mazza, hai ragione, puoi semplicemente guardare lo slancio della mazza contro la palla.
@pbhj - no, se un oggetto più pesante colpisce un oggetto più leggero con una collisione elastica, l'oggetto leggero finisce per andare più veloce dell'oggetto pesante.La "forza esterna" (mano che tiene la mazza) non è necessaria.
Stian Yttervik
2018-09-20 16:17:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Come altri hanno sottolineato, SÌ, la palla può / avrà maggiore velocità.

Per capirlo, è necessario considerare la compressibilità degli oggetti.

  • Fai oscillare la mazza verso la palla,
  • il pipistrello si piega all'impatto,
  • la palla si deforma.

L'energia cinetica di palla e mazza viene assorbita in questo sistema duo palla deformata / mazza piegata. La palla è accelerata alla velocità della mazza, e la mazza ha rallentato un po '- qui è dove lo slancio "idealizzato" ha giocato il suo ruolo. Ora è tempo che il rilassamento elastico faccia il suo lavoro.

  • Mentre la palla si riforma ...
  • il pipistrello si piega all'indietro
  • un impulso viene impartito a entrambi, e questo impulso è (deve essere) simile e opposto.

Questo impulso accelera la palla e rallenta la mazza. Uguali quote di slancio per entrambi. Ciò influisce sulla velocità della palla molto più di quella della mazza. La mazza e la palla NON si comportano "idealmente" - come una mazza d'acciaio solida che colpisce una palla d'acciaio solida si comporterebbe in modo molto diverso, come colpire una palla di gomma con la stessa mazza d'acciaio. L'ultimo caso uscirà dal parco con molti meno problemi del primo.

"e il pipistrello ha rallentato un po '" - non necessariamente.Puoi tenere una mazza in modo che cada ferma quando la palla colpisce, ma in un normale swing-through, come nel baseball o nel cricket, stai applicando forza per accelerare la mazza, quindi l'accelerazione si ridurrà, ma non necessariamente la velocità.
@pbhj Hai ragione, non ho considerato l'accelerazione continua, non era necessaria per spiegare.Non sono sicuro che migliori la spiegazione.Se il tuo commento ottiene più voti positivi oltre al mio, farò lo sforzo :)
CaptianObvious
2018-09-20 19:37:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, se la palla sta viaggiando a una velocità inferiore alla sua velocità terminale dopo essere stata colpita e se la colpisci da una scogliera sufficientemente alta.La palla sarà influenzata dalla gravità e accelererà verso la terra raggiungendo alla fine la sua velocità terminale (il punto in cui la resistenza dell'aria è uguale alla forza applicata dalla gravità).

user207494
2018-09-23 21:49:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se la palla non viaggiasse mai più velocemente della mazza, la mazza volerebbe almeno fino alla palla.Quindi devi qualificare meglio cosa intendi per "mai" qui.Ovviamente stai pensando solo a un periodo di tempo limitato.

O intendi qualcosa come "la palla raggiunge una certa velocità più velocemente di quella che raggiunge la mazza in qualsiasi momento?"

Il che è più complicato dal momento che una palla da baseball non sembra poi così elastica: per una collisione elastica, ovviamente l'oggetto più piccolo raggiungerà la velocità massima grazie alla conversazione di slancio.Per una collisione completamente anelastica, la velocità di tutti gli oggetti dopo la collisione sarà uguale e inferiore a quella che aveva l'oggetto colpito prima della collisione.

La mia ipotesi sarebbe che una palla da baseball sia abbastanza elastica da volare più lontano di quanto farebbe la mazza anche supponendo che tu la lasci andare con la stessa inclinazione di una palla perfettamente colpita.

Julian
2018-09-24 19:46:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Potresti considerare la mazza che colpisce la palla come una collisione libera tra due oggetti. Hai (1) conservazione della quantità di moto: $$ \ vec {p} _ {bat} ^ {prima} + \ vec {p} _ {palla} ^ {prima} = \ vec {p} _ {bat} ^ {after} + \ vec {p} _ {ball} ^ {after} $$ E (2) risparmio energetico. $$ E_ {bat} ^ {before} + E_ {ball} ^ {before} = \ lambda \ left (E_ {bat} ^ {after} + E_ {ball} ^ { dopo} \ right) $$ dove $ \ lambda $ si riferisce all'elasticità della collisione. Se $ \ lambda = 1 $ hai una collisione perfettamente elastica, se $ \ lambda = 0 $ il la collisione è perfettamente anelastica. (Tieni presente che l'equazione sopra è valida solo nel quadro di riferimento del centro di gravità.) Potresti anche avere collisioni superelastiche con $ \ lambda > 1 $ se hai una sorta di fonte di energia come una carica esplosiva o qualcosa del genere.

L'astronauta che viene colpito da un'astronave pesante è una collisione di $ \ lambda \ sim 0 $ , quindi l'astronauta si muove alla stessa velocità dell'astronave dopo la collisione.

In questa immagine la mazza che colpisce la palla è una collisione con $ 0 < \ lambda < 1 $ . Ciò può comportare una velocità della palla superiore alla velocità della mazza.

Molto probabilmente, tuttavia, lo slancio NON viene conservato nel caso in cui la mazza colpisca la palla. La conservazione dello slancio è il risultato della "omogeneità dello spazio". Questa omogeneità dello spazio, tuttavia, viene violata da una persona in piedi in un punto specifico dello spazio con in mano una mazza. O in altre parole: il pipistrello è connesso a una persona che è connessa alla Terra. Massa terrestre $ M >> m_ {ball} $ . Quindi lo slancio del pipistrello è praticamente infinito. In questa immagine la palla viene respinta dalla mazza con un contenuto energetico di $ \ lambda E_ {impact} $ Se assumiamo $ \ lambda = 1 $ quindi $$ \ vec {p} _ {ball} ^ {after} = - \ vec {p} _ {ball} ^ {before} $$ o $$ \ vec {v} _ {ball} ^ {after} = - \ vec {v} _ {ball} ^ {before} $$ se non consideriamo il rest-frame della mazza ma lo stadi rest-frame la velocità risultante della palla è $$ {v} _ {ball} ^ {after} = {v} _ {ball} ^ {before} + 2 {v} _ {bat} ^ {before} $$

Tieni presente che ottieni lo stesso risultato per una collisione gratuita dove $ m_ {bat} >> m_ {ball} $



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...